martedì 23 febbraio 2010

USARE IL DISAGIO X FARSI CAMPAGNA ELETTORALE

Ancora una volta assistiamo alle bassissime manovre del PD.
La situazione è ormai chiara a tutti. Con la conferenza organizzata sabato mattina chiun-que ha potuto vedere quale fosse il loro obbiettivo finale.
Il PD di Castellanza, non avendo validi motivi e non riuscendo ad organizzarsi per poter presentarsi ai cittadini, ha scelto di sfruttare per fini elettorali i problemi della cittadi-nanza. Lo hanno fatto nelle ultime settimane cercando di cavalcare il grandissimo e gra-vissimo problema della crisi economica, accusando l'amministrazione di non aver fatto niente e puntualmente sono stati smentiti. Lo hanno fatto ora con la nuova stazione.
Subito dopo l'inaugurazione hanno cercato di inserirsi e fomentare il gruppo creato su face book.
Dopo averci accusato di aver fatto campagna elettorale attraverso la rimozione delle stanghe dei passaggi a livello, l'ex-sidnaco Frigoli (esponente del PD cittadino) si presenta in stazione con i giornalisti, fotografi…e con il vice-segretario regionale Alfieri…candidato proprio alle prossime elezioni regionali per il centro sinistra. Ma questa, per i PDini, non è campagna elettorale: è solo farsi carico dei problemi dei pendolari. Vale la pena ricordare comunque che sui documenti che sanciscono lo spostamento della stazione vi sono apposte le firme dell'ex sindaco Frigoli.
Il culmine lo abbiamo visto quando, allarmati e gridando allo scandalo, hanno chiamato i cittadini a raccolta con la promessa di rivelare loro chissà quale verità nascosta dall'amministrazione Farisoglio. Bene... questo non è stato altro che una subdola occasione per presentare tutti i candidati del PD alle prossime elezioni regionali. Non solo! Ancora peggiore è il tentativo da parte degli esponenti locali di utilizzare questo momento x unirsi di nuovo in una grande famiglia! Si sono scontrati fino a settimana scorsa proprio sulla questione della stazione (e non solo!!!) ed ora incominciano a com-parire dichiarazioni che prevedono di nuovo un gruppo unito.

L'amministrazione comunale ha dato e sta dando delle risposte ben precise. Mantiene al primo posto l'interesse per il cittadino e si è impegnata a risolvere i problemi reali e con-creti che si sono presentati. Affermiamo con fermezza che non verranno fatti sconti a nessuno e di nessun tipo, l'impegno sarà reale e attivo a prescindere dai colori politici dei nostri interlocutori.
Cittadini: diffidate da chi il giorno prima si fa la "guerra" e poi vi sfrutta per meri fini elet-torali.

Co-coordinatori PdL Castellanza
Raffaella Radaelli
Emanuele Abruzzo

0 commenti:

Posta un commento